Stampaggio alluminio, plastica e resine

 

FUMI

VAPORI

POLVERI

ODORI

 

Le operazioni di stampaggio di metalli non ferrosi producono sempre fumi e vapori, generati maggiormente durante le operazioni di pulizia e lubrificazione dello stampo. Per la loro filtrazione sono particolarmente adatti i filtri a coalescenza Serie Joly V-OIL per applicazioni singole con portata di circa 1500 mc/h

Per impianti centralizzati, i filtri serie   Blue Sky   consentono di aspirare contemporaneamente da più postazioni. È preferibile comandare i motori elettrici con inverter e trasduttore a pressione costante per mantenere costante l’aspirazione alle singole macchine, regolare in automatico la velocità del motore e potenza consumata, in relazione alle macchine in funzione e al grado d’intasamento dei filtri.

Per operazioni di stampaggio di plastiche e resine spesso è sufficiente aspirare e filtrare i fumi che fuoriescono durante le operazioni di spurgo dall’ugello iniettore. Per materiali più pericolosi  può essere necessaria la sola  aspirazione dei  fumi e vapori che si sviluppano durante lo stampaggio o durante l’apertura dello stampo.

Filtri più utilizzati:   

Contattaci per avere maggiori informazioni sui filtri per lo stampaggio di alluminio, plastica e resine. Oppure vai nella categoria prodotti per vedere alcuni nostri modelli realizzati.


Trova la soluzione più adatta

Individua la soluzione più
indicata per le tue specifiche
esigenze in base alla tipologia
di Lavorazione e di Inquinante.