Lavorazione marmo, pietre, graniti e resine

Realizziamo diverse soluzioni, progettate per aspirare e filtrare le polveri prodotte dalle lavorazioni di marmo, pietre, graniti, vetroresina e resine.
Per queste applicazioni, nonostante sia la soluzione più economica, non utilizziamo filtri ad acqua, sia perchè poco efficienti (dal punto di vista della filtrazione), sia per la continua manutenzione che richiedono.

Proponiamo esclusivamente filtri a secco, con maniche o meglio ancora con cartucce (con sistema di pulizia con aria compressa in controcorrente - Pulse Jet), perchè solo le cartucce sono in grado di garantire una filtrazione superiore al 99,9%. Questo permette, ove le normative locali lo consentono, il recupero dell'aria filtrata, senza il bisogno dell'espulsione con camino (che comporta pratiche e costi aggiuntivi).

La filtrazione può avvenire per mezzo di:

- Banchi (Serie Duster) o pareti aspiranti (Serie Wall Duster). In questo caso la filtrazione è fatta nel punto di aspirazione.

- Impianti centralizzati con canalizzazione (Serie FC). In questo caso il filtro può essere posizionato lontano dal punto di lavoro.

 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:


Trova la soluzione più adatta

Individua la soluzione più indicata per le tue specifiche esigenze in base alla tipologia di Lavorazione e di Inquinante.

tipologia di lavorazione

tipologia di inquinante