Lavorazione molle: molatura e tempra

Polveri da molatura

I filtri Serie FC Pulse Jet sono stati progettati per rispondere alle esigenze dei mollifici nell'aspirazione e filtrazione di polveri prodotte da molatura molle e lavorazione del filo.
L'esperienza maturata da NOVA VIT in oltre 20 anni di applicazioni, durante i quali ha installato oltre 500 filtri in più di 100 mollifici in Italia e all'estero, consente di proporre soluzioni tecnologicamente più all'avanguardia, garantendo l'abbattimento totale delle polveri, una lunga durata delle cartucce ed una minima manutenzione.

Risparmio energetico:
Quando le normative locali lo consentono, è possibile recuperare l'aria filtrata, inserendo filtri di sicurezza ad alta efficienza e kit di controllo della filtrazione, ottenendo notevoli risparmi sul riscaldamento dell'azienda.

Rendimento di filtrazione superiore al 99,9%:
L'utilizzo delle migliori cartucce presenti sul mercato, la continua ricerca di soluzioni innovative e l'esperienza maturata nella conduzione dei filtri, ci consentono di garantire elevate prestazioni e lunghe durate delle cartucce con una minima manutenzione (durata delle cartucce compresa tra 10.000 e 20.000 ore).

Accessori:
A seconda delle necessità i filtri possono essere costruiti con:

- scarico delle polveri in cassetto con sistema ad aggancio rapido

- tramoggia e rotocella per scarico in big bag (o altri contenitori a scelta)

 

Potrebbero interessarti i filtri:

- Filtri depolveratori a cartucce (Serie FC Pulse Jet)

- Carrellati e pensili per polveri (Serie Polsec)


Fumi da tempra

NOVA VIT progetta e costruisce filtri a coalescenza per impianti singoli o centralizzati, personalizzati per le esigenze di ogni cliente e adatti all’aspirazione e filtrazione di polveri, fumi e nebbie oleose per ogni applicazione industriale.

Potrebbero interessarti i filtri:

- Filtri a coalescenza (Serie Blue Sky)

- Carrellati e pensili per fumi e olio (Serie Jolly V)

Scarica la scheda tecnica qui sopra per maggiori dettagli sui prodotti da lavorazione molle.


Trova la soluzione più adatta

Individua la soluzione più indicata per le tue specifiche esigenze in base alla tipologia di Lavorazione e di Inquinante.

tipologia di lavorazione

tipologia di inquinante