Lavorazione molle: molatura e tempra

Poveri da molatura molle?

Polveri da pallinatura?

Polveri da lavorazione filo?

Fumi da forni di tempra?

Fumi da verniciatura?

 

Nova Vit ha la soluzione giusta!

Polveri da molatura

I filtri Serie FC – FCC Pulse Jet  sono progettati per filtrare tutte le polveri che si producono durante le fasi di lavorazione delle molle: molatura, spianatura, avvolgimento filo, pallinatura e da altre lavorazione che producono polveri secche.
L'esperienza maturata in oltre 30 anni come partner consolidato di centinaia di mollifici in tutto il mondo ci consente di proporre soluzioni personalizzate, su misura per il cliente, tecnicamente all’avanguardia e con costi contenuti, se rapportati alla qualità e funzionalità dei prodotti. 

In questi ultimi anni, sempre più clienti sostituiscono i filtri abbinati alle singole molatrici con filtri centralizzati, dimensionati per aspirare da più molatrici, per ottenere:

- minori consumi elettrici: il motore, comandato da inverter e trasduttore di pressione, regola la velocità dell’aspiratore per mantenere costante l’aspirazione alle molatrici, in funzione del numero di serrande aperte e al grado di intasamento delle cartucce.

- di insaccare direttamente le polveri in big bag o altri contenitori a scelta dell’utilizzatore; ogni contatto tra operatore e polvere viene eliminato.

- maggior durata delle cartucce e minori manutenzioni.

- opzione Industry 4.0: teleassistenza programmata con collegamento internet e super ammortamento.

- esecuzione ATEX per polveri di pallinatura e da molatura con mole diamantate.

Risparmio energetico:
Se le normative locali lo consentono, è possibile recuperare l'aria filtrata, inserendo filtri di sicurezza ad alta efficienza e kit di controllo della filtrazione, ottenendo notevoli risparmi sul riscaldamento dell'azienda.

Rendimento di filtrazione superiore al 99,9%:
L'utilizzo delle migliori cartucce presenti sul mercato, la continua ricerca di soluzioni innovative e l'esperienza maturata nella conduzione dei filtri, ci consentono di garantire elevate prestazioni e lunga durata delle cartucce, con una minima manutenzione (durata media delle cartucce > 10.000 ore).

Potrebbero interessarti i filtri:

Filtri depolveratori a cartucce (Serie FC - FCC Pulse Jet)

Carrellati e pensili per polveri (Serie POLSEC-O Pulse Jet)

Fumi da tempra 

Potrebbero interessarti i filtri:

Filtri a coalescenza (Serie Blue Sky)

Carrellati e pensili per fumi e olio (Serie Jolly V-OIL)

Proponeteci le vostre richieste e gratuitamente Vi formuleremo la nostra offerta con le migliori soluzioni tecniche economiche.


Trova la soluzione più adatta

Individua la soluzione più
indicata per le tue specifiche
esigenze in base alla tipologia
di Lavorazione e di Inquinante.