Lavorazione di tempra

Nebbie oleose?

Fumi da olio bruciato?

Fumi da lavaggi industriali?

Fumi da forni di riscaldo?

 

Le lavorazioni di tempra producono ingenti quantitativi di fumi e/o vapori, che devono essere aspirati e filtrati secondo normativa vigente, al fine di mantenere salubre l’ambiente di lavoro e rispettare i limiti di emissione in atmosfera.

I filtri a coalescenza Jolly V-OIL e Blue Sky sono la soluzione più usata per filtrare i fumi e i vapori che si sviluppano nei diversi sistemi di tempra. I fumi aspirati, ancorché perfettamente filtrati, devono essere sempre espulsi in atmosfera, poiché potrebbero contenere gas nocivi per il personale, anche in minime concentrazioni.

I nostri tecnici sapranno indicarvi quale modello e serie di filtri a coalescenza sono i più adatti alle vostre lavorazioni:

- i filtri Jolly V-OIL, robusti ma di dimensioni contenute, vengono utilizzati principalmente per applicazioni con durate comprese tra le 8 e le 16 ore al giorno.

- i filtri Blue Sky, opportunamente dimensionati e gestiti per mezzo di inverter, possono funzionare a ciclo continuo (con minima manutenzione).

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:


Trova la soluzione più adatta

Individua la soluzione più
indicata per le tue specifiche
esigenze in base alla tipologia
di Lavorazione e di Inquinante.