Taglio laser, plasma e ossitaglio

NOVA VIT progetta e costruisce filtri a cartucce (Serie FC Pulse Jet) con pulizia pulse jet, dimensionati per l’aspirazione e filtrazione dei fumi e delle polveri prodotte da qualsiasi tipo macchina di taglio laser, plasma e ossitaglio. Progettiamo inoltre banchi aspirati per supporto lamiera.

Dal 1998 siamo partner della Yamazaki Mazak Italia s.r.l fornendo i filtri in supporto alle loro macchine di taglio laser. Grazie all’utilizzo delle migliori cartucce disponibili sul mercato (dimensionate di volta in volta in base all’applicazione), alla continua evoluzione tecnologica costruttiva dei filtri e del sistema di pulizia Pulse Jet, le cartucce hanno una durata minima di 7.000 ore*, con picchi di oltre 20.000 ore.

NOVA VIT è in grado di fornire supporto immediato da remoto per la gestione e regolazione dei parametri del filtro (ed individuazione di eventuali anomalie).

I filtri, dotati di cartucce autopulenti, possono essere posizionati in interno o esterno (senza necessità di proteggerli dalle intemperie) e lo scarico delle polveri può avvenire in cassetto o, mediante valvola rotativa, direttamente in big bag.

*dati rilevati dallo storico delle manutenzioni effettuate presso i nostri clienti

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:


Trova la soluzione più adatta

Individua la soluzione più indicata per le tue specifiche esigenze in base alla tipologia di Lavorazione e di Inquinante.

tipologia di lavorazione

tipologia di inquinante