Cabine e pareti per verniciatura

Serie Top Dry

Pareti aspiranti a secco:

Top Dry eTop Dry Plus

per verniciatura con o senza solventi;

Cabine di verniciatura con aspirazione a pavimento;

Filtri di ricambio per vernici e filtri cielo

Settori di impiego:
La parete aspirante a secco Top Dry è progettata per risolvere al meglio i problemi derivanti dalla verniciatura industriale, nel rispetto delle più severe normative. Possono aspirare vernici con o senza solventi.

Caratteristiche:

Le pareti aspiranti per verniciatura Serie Top Dry e Top Dry Plus sono il top di quanto offre il  mercato  per la filtrazione a secco dell'over spray di vernici a solventi o di vernici all’acqua con solventi  < 10%.

Sono progettate per essere collocate a parete; profonde circa 1.100 mm. contengono più sezioni filtranti di diverso rendimento e con telaio in cartone, per abbattere tutti i pigmenti. I contenitori di carboni attivi sono costruiti per essere movimentati con il muletto o il transpallet, per facilitare e velocizzare le operazioni di sostituzione dei carboni; tutti i filtri si estraggono velocemente dal lato di aspirazione.

Le Top Dry e Top Dry Plus sono costruite in lamiera zincata, con pannelli modulari multipli di un metro; vengono consegnate già assemblate nella lunghezza stabilita, pronte per inserire i filtri per i pigmenti e, se servono, i contenitori dei carboni attivi, che possono essere acquistati ed inseriti anche successivamente.

Conoscere prima dell’acquisto i consumi di vernici mensili e la loro percentuale di solventi, consente di sapere da subito quanto carbone conviene installare per non rischiare di doverlo sostituire troppo spesso e trasformare in maggiori costi il risparmio ottenuto inizialmente. Le normative stabiliscono che i carboni attivi sono in grado di assorbire solventi in percentuali tra il 12 è 15% del proprio peso. Maggiore è il tempo di contatto maggiore la capacità di assorbimento; il tempo minimo di 0,1 secondi è accettato solo per le carrozzerie, in considerazione della minima quantità di vernice utilizzata; per la verniciatura industriale i tempi consigliati sono di 0,4 – 0,6 per le Top Dry e di 1 secondo per le Top Dry Plus.  

Per la verniciatura di manufatti ingombranti e pesanti,  una soluzione vantaggiosa è l’aspirazione a pavimento, con il gruppo filtro posizionato all’esterno.

Stai cercando i filtri di ricambio per una cabina di verniciatura? Clicca qui.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:


Vuoi un aiuto nella scelta del filtro?

Compila il form qui sotto oppure contattaci ai numeri:
Tel. 011.998.1234 - Cell. 366.9118626

Dati personali:

Informazioni a disposizione:

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi dell'Art. 13 del Reg. UE 679/2016 per la finalita' correlata alla presente richiesta.

Trova la soluzione più adatta

Individua la soluzione più
indicata per le tue specifiche
esigenze in base alla tipologia
di Lavorazione e di Inquinante.