Filtri a ciclone per polveri

Serie SPC

Il ciclone cucito su misura per te!

Settori di impiego dei filtri a ciclone per polveri:
i cicloni industriali della Serie SPC sono utilizzati per abbattere polveri con granulometria non troppo fine; il loro rendimento di filtrazione (85 - 90 %) è proporzionato alla granulometria delle polveri e al loro peso specifico; maggiore è la granulometria e il peso maggiore è il rendimento.

Sono utilizzati negli impianti per il trasporto pneumatico, o come pre-filtrazione di filtri a cartucce o maniche nelle applicazioni in cui le concentrazioni delle polveri sono molto alte, oppure nel recupero di polveri riutilizzabili per impianti di sabbiatura e di verniciatura a polvere

Essendo soggetti all'abrasione delle polveri filtrate, devono essere costruiti con materiali idonei all'applicazione e di adeguato spessore. Per contenere i costi di manutenzione, la parte conica del ciclone è quasi sempre realizzata in due pezzi flangiati, in modo che si possa sostituire il suo tratto inferiore, più soggetto all'abrasione.

Costruzione del ciclone depolveratore:
possono essere realizzati in lamiera zincata, lamiera verniciata di notevole spessore, in acciaio Inox e materiali antiusura.

Scarica la scheda tecnica qui sopra per maggiori dettagli, potenze e dimensioni.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:


Vuoi un aiuto nella scelta del filtro?

Compila il form qui sotto oppure contattaci ai numeri:
Tel. 011.998.1234 - Cell. 366.9118626

Dati personali:

Informazioni a disposizione:

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi dell'Art. 13 del Reg. UE 679/2016 per la finalita' correlata alla presente richiesta.

Trova la soluzione più adatta

Individua la soluzione più
indicata per le tue specifiche
esigenze in base alla tipologia
di Lavorazione e di Inquinante.