FUMI
VAPORI
POLVERI
ODORI
Le operazioni di stampaggio di metalli non ferrosi producono sempre fumi e vapori, generati maggiormente durante le operazioni di pulizia e lubrificazione dello stampo. Per la loro filtrazione sono particolarmente adatti i filtri a coalescenza Serie Joly V-OIL per applicazioni singole con portata di circa 1500 mc/h
Per impianti centralizzati, i filtri serie Blue Sky consentono di aspirare contemporaneamente da più postazioni. È preferibile comandare i motori elettrici con inverter e trasduttore a pressione costante per mantenere costante l’aspirazione alle singole macchine, regolare in automatico la velocità del motore e potenza consumata, in relazione alle macchine in funzione e al grado d’intasamento dei filtri.
Per operazioni di stampaggio di plastiche e resine spesso è sufficiente aspirare e filtrare i fumi che fuoriescono durante le operazioni di spurgo dall’ugello iniettore. Per materiali più pericolosi può essere necessaria la sola aspirazione dei fumi e vapori che si sviluppano durante lo stampaggio o durante l’apertura dello stampo.
Filtri più utilizzati:
Contattaci per avere maggiori informazioni sui filtri per lo stampaggio di alluminio, plastica e resine. Oppure vai nella categoria prodotti per vedere alcuni nostri modelli realizzati.
- Filtri carrellati per fumi di saldatura e polveri
- Filtri carrellati per polveri
- Filtri depolveratori a cartucce Pulse Jet
- Pareti aspiranti per polveri da lavorazione marmi, pietre, graniti e resine
- Filtri depolveratori a maniche Pulse Jet
- Banchi di lavoro aspiranti per lavorazione marmi, pietre, graniti e resine
- Filtri a ciclone per polveri
- Filtri carrellati e pensili per fumi e olio
- Filtri a coalescenza per fumi di olio
- Filtri a carboni attivi industriali
- Cabine aspiranti per verniciatura
- Cappe industriali
- Idrofiltri (Depolveratori a Umido)
- Torri di lavaggio (scrubber)