Pareti aspiranti a secco:
Top Dry eTop Dry Plus per verniciatura con o senza solventi;
Cabine di verniciatura con aspirazione a pavimento;
Filtri a carboni attivi FCA;
Filtri a cartucce FC Pulse Jet per verniciatura a polvere;
Filtri di ricambio per vernici e filtri cielo
Le pareti aspiranti per verniciatura Serie Top Dry e Top Dry Plus sono il top di quanto offre il mercato per la filtrazione a secco dell'over spray di vernici a solventi o di vernici all’acqua con solventi < 10%
Sono progettate per essere collocate a parete; profonde circa 1.100 mm. contengono più sezioni filtranti di diverso rendimento e con telaio in cartone, per abbattere tutti i pigmenti. I contenitori di carboni attivi sono costruiti per essere movimentati con il muletto o il transpallet, per facilitare e velocizzare le operazioni di sostituzione dei carboni; tutti i filtri si estraggono velocemente dal lato di aspirazione.
Le Top Dry e Top Dry Plus sono costruite in lamiera zincata, con pannelli modulari multipli di un metro; vengono consegnate già assemblate nella lunghezza stabilita, pronte per inserire i filtri per i pigmenti e, se servono, i contenitori dei carboni attivi, che possono essere acquistati ed inseriti anche successivamente.
Conoscere prima dell’acquisto i consumi di vernici mensili e la loro percentuale di solventi, consente di sapere da subito quanto carbone conviene installare per non rischiare di doverlo sostituire troppo spesso e trasformare in maggiori costi il risparmio ottenuto inizialmente. Le normative stabiliscono che i carboni attivi sono in grado di assorbire solventi in percentuali tra il 12 è 15% del proprio peso. Maggiore è il tempo di contatto maggiore la capacità di assorbimento; il tempo minimo di 0,1 secondi è accettato solo per le carrozzerie, in considerazione della minima quantità di vernice utilizzata; per la verniciatura industriale i tempi consigliati sono di 0,4 – 0,6 per le Top Dry e di 1 secondo per le Top Dry Plus.
Per la verniciatura di manufatti ingombranti e pesanti, se il pavimento è ancora da costruire, una soluzione vantaggiosa è l’aspirazione a pavimento, con il gruppo filtro posizionato all’esterno.
Verniciatura a polvere:
Stai cercando i filtri di ricambio per una cabina di verniciatura? Clicca qui.
- Filtri carrellati per fumi di saldatura e polveri
- Filtri carrellati per polveri
- Filtri depolveratori a cartucce Pulse Jet
- Pareti aspiranti per polveri da lavorazione marmi, pietre, graniti e resine
- Filtri depolveratori a maniche Pulse Jet
- Banchi di lavoro aspiranti per lavorazione marmi, pietre, graniti e resine
- Filtri a ciclone per polveri
- Filtri carrellati e pensili per fumi e olio
- Filtri a coalescenza per fumi di olio
- Filtri a carboni attivi industriali
- Cabine aspiranti per verniciatura
- Cappe industriali
- Idrofiltri (Depolveratori a Umido)
- Torri di lavaggio (scrubber)